Coppa lario

20-05-2014

Lasciata alle spalle l’euforia per la vittoria del campionato, le Allieve hanno continuato la loro stagione con gli impegni di Coppa Lario, in attesa dell’inizio della fase regionale.

Prime nel loro girone, il 4°, con 11 punti su 12, le sancarline hanno dovuto confrontarsi nella gara di ritorno con la compagine di Villaguardia ( 3° posto in campionato), immediata inseguitrice con 10 punti, e autrice di un’ottima prova nella gara di andata disputata a Fecchio quando ci hanno costretto a disputare 5 set, esprimendo una solida gara in difesa, per poi trovare delle buone cose anche in attacco.

La partita di ritorno dell’11 Maggio ha avuto tutt’altro esito. Le sancarline si impongono con un perentorio 0-3 che poco lascia alla discussione. Abbiamo giocato alla pari in difesa, e avendo un servizio e un attacco migliore, ecco spiegato il risultato.

Con la vittoria ottenuta a Villaguardia, è arrivata anche la matematica vittoria nel girone che significa Final Four di Coppa Lario.

Nell’ultima giornata del girone, sabato 17 Maggio, abbiamo affrontato le ragazze dell’Albatese; nella gara di andata avevano lasciato una buonissima impressione. Avevamo vinto 3-0 ma ce l’hanno fatta sudare. Sono una squadra più “fisica” di noi, con alcune ragazze di statura grande che a rete potrebbero fare la differenza.

Nella gara di ritorno, però, la bella squadra vista all’andata sembra evaporata. E’ vero, ci ha strappato un set, ma più per demeriti nostri, dovuti a scarsa concentrazione ( la gara di oggi non ha nulla da dire per la classifica di entrambe le formazioni) che per meriti loro, che comunque disputano la loro onesta partita. Sul punteggio di 1-1, le sancarline cambiano marcia, e volendo e riuscendo a fare anche cose nuove ( servizio in salto, tirato e float, ma anche nuove soluzioni in attacco), fanno proprio l’incontro per 3-1 senza troppi patemi.

Appuntamento per quando riguardala Coppa Lario a sabato 24 Maggio per la semifinale.