3a di campionato

3° GIORNATA  GS VILLAGUARDIA – CSO S. CARLO   0-3     22-25; 22-25; 13-25

Il terzo turno del campionato ha visto le nostre portacolori impegnate sul difficile campo di Villaguardia, ospiti della squadra capolista a punteggio pieno dopo le prime due giornate, vincitrice delle gare con Lario Intelvi e US Tremezzo.

La gara si è rivelata difficile, evidenziando le insidie che sapevamo avremmo potuto incontrare. Inoltre siamo state un po’ troppo frettolose in alcune giocate; da qui è scaturito un certo nervosismo che ci ha fatto commettere altri errori sciocchi, aumentando le difficoltà della nostra gara. Ciò nonostante la squadra non si è disunita, riuscendo a conquistare i primi due set in rimonta; specie il secondo che ci ha visto sotto anche di 6-7 punti all’inizio.  Storia completamente diversa invece, quella del terzo set. Le ragazze di casa sono sembrate rinunciatarie, quasi rassegnate alla sconfitta, mentre le sancarline  macinavano il loro gioco, supportate da un servizio che come nel corso del secondo set, continuava ad essere efficace.

Nota positiva è sicuramente il fatto di essere rimaste in partita specie nel secondo set, di averci creduto e di essere riuscite a recuperare lo svantaggio accumulato, più per propri demeriti che per meriti dell’avversario.

Altra cosa positiva giunge dalla “panchina”, con Camilla e Sara brave a farsi trovare pronte e rispondere alla chiamata come i gli allenatori si aspettano.

Pagelle:

Giulia Bergna voto 8: gioca una bellissima partita, sbagliando praticamente 0. Ogni partita migliora sempre più.

Camilla voto 7: entra a sostituire una troppo nervosa Giupsy e svolge alla grande il suo compito. Dei buoni attacchi, ma anche tanta attenzione in difesa!!!

Carolina voto7: fisicamente è la più leggera in campo, ma non si tira indietro mai. Giusto riconoscerlo!!!

Sofia voto 6+: non in grande serata, la ricezione non la aiuta. Deve correre troppo per il campo e spesso non può gestire al meglio gli attaccanti, spesso commetendo falli di tocco non sanzionati ( per fortuna!!!)  Come ci ha abituati è ancora una volta generosa. E’ lei che col suo servizio ci permette di recuperare il secondo set.

Clara 6-: gioca il terzo set. Forse è la voglia di dimostrare qualcosa, ma spesso è confusionaria, sbagliando alzate con palla in mano, invece di servire al meglio i suoi attaccanti.

Giupsy voto 6-: bisogna capire che non sempre si può giocare palloni ad hoc, ma che spesso vanno lavorati e gestiti per trarne il meglio che si può, invece di sbagliare a ripetizione.  Era stata fantastica contro l’Eupilio, oggi sembrava un’altra giocatrice!!!

Pilli voto 6.5: bene a muro. A rete comanda lei!!! Puntuale con l’attacco punto quando viene servita bene.

Elisa voto 6: parte malino, con troppi errori in attacco anche con piedi a terra. Poi si ritrova e mostra le sue capacità sia in attacco, sia a muro.

Giorgia voto 6+: nei fondamentali bassi ( difesa e ricezione) se la cava alla grande. Fa più fatica in attacco dove la foga ha la meglio sulla tecnica!!!

Sara voto 6.5: entra a 3/4 del terzo set. Trova il tempo per mettere a terra due attacchi, il primo su palla davvero difficile e con l’aiuto del nastro. Suo l’ultimo servizio che diventa ACE per il 13-25, con la complicità della ricezione avversaria, ormai rientrata nello spogliatoio da tempo.

 

N.E. Fede e Marty