5a di campionato

CSO S.CARLO – U.S. TREMEZZO  3-0  25-10; 25-22; 25-23

Impegno infrasettimanale per le san carline, impegnate contro le pari età di Tremezzo. Sulla carta la partita può risultare agevole per le bianco-blu, ma così non è.

Partiamo subito forte, mettendo pressione all’avversario che poco riesce a fare contro il gioco fluido ed efficace, spesso e volentieri anche bello esteticamente, che le nostre ragazze esprimono. Vinciamo il primo set con pochi patemi, con le ragazze del Tremezzo che sembra siano rimaste sul pulmino.

Secondo e terzo set che facciamo nostri con qualche affanno di troppo. Più che con meriti dell’avversario che non molla un colpo, dobbiamo confrontarci col turn-over deciso dal coach in vista della gara di Menaggio che giocheremo privi della diagonale paleggiatore-opposto titolare.  I problemi che abbiamo incontrato sono dovuti a una non perfetta amalgama delle giocatrici schierate che ha creato difetti di intesa. Mettiamo anche diversi errori individuali ed ecco spiegata la fatica fatta.

Comunque alla fine della fiera mettiamo in cascina altri 3 punti che cominciano a delineare una certa condizione di classifica.

Sofia voto 6.5: parte forte nel primo set come tutta la squadra del resto. Poi nei parziali restanti un po’ di panca per motivi tecnici.

Giupsy voto 6.5: stesso discorso fatto per Sofia. Tanta panca per testare il sestetto che giocherà anche a Menaggio.

Pilly voto 7: attacca anche primi tempi con continuità, mura e anche col servizio osa di più. Avanti così!

Elisa voto 6.5: sta cercando nuovi colpi, per giocare con più “testa “ e meno “muscoli”. Alterna ottime giocate con errori fatti ancora per troppa foga. Comunque bene.

Carolina voto 6.5: ormai una sicurezza, una garanzia.

Fede voto 6.5: quando è arrivata lo staff tecnico si era posto l’obiettivo  di poterla schierare in campo dopo la pausa natalizia. Siamo riusciti a farlo prima, non per benevolenza ma per i suoi meriti e i suoi miglioramenti.

Giorgia voto 5: nota stonata della serata a causa di un suo comportamento scorretto verso Clara. Per come gioca non si discute!

Camilla voto 7-: ha una grande occasione e la sfrutta al meglio. Buon attacco e buon servizio… solo manca un po’ più di grinta.

Clara voto 6: non basta entrare in campo per dire che si è giocato. Non basta palleggiare la palla per dire che si è alzatori. Bisogna capire un po’ di cose ancora, per diventare più importanti per la squadra. Deve mettersi in condizioni di giocare di più e meglio con il posto 4.

Giuly voto 7.5: sta interpretando il ruolo di libero ogni gara sempre meglio!!! Sta acquistando quella leadership del ruolo che le permette di essere sempre importante e sempre tra le migliori.

Martina e Sara n.e.