6a di campionato

VALSANAGRA MENAGGIO – CSO S. CARLO  0-3  12-25; 19-25; 17-25

Il Natale quando arriva arriva!!! …siamo solo al22 Dicembre e quindi si deve giocare ancora.

Si va a Menaggio in una giornata uggiosa, a differenza di 8 giorni prima a S. Fedele, il meteo è più per pantofolai che per atleti. Speriamo di non risentirne.

Per fortuna le nostre ragazze hanno il sacro fuoco della pallavolo dentro, e con una prestazione a tratti esaltante riescono ad avere la meglio sulle ragazze di Menaggio. Nonostante le assenze di Sofia e Giupsy, chi c’è interpreta alla grande il proprio ruolo, facendosi un bel regalo di Natale.

Di fronte non c’era la Foppapedretti è vero… ma le nostre ragazze hanno giocato una partita attenta in ricezione e difesa e di intelligenza e di forza in attacco. A niente sono valsi i tentativi dell’allenatore avversario di cambiare i ruoli ad alcune  sue giocatrici. Siamo riusciti ad arginare ogni loro gioco atto a metterci in difficoltà.

Abbiamo condotto la gara sin dall’inizio, proponendo giocate interessanti dal centro e da 2. Da posto 4 bisogna rivedere alcune cose iniziando dalla costruzione dl gioco.

Clara voto 6: chiamata a sostituire Sofia, ci mette tanto impegno ma a volte non riesce a variare il gioco, insistendo solo con l’opposto e coi centrali, dimenticandosi degli schiacciatori di posto 4. Il risultato le dà ragione, ma avere più frecce al proprio arco è una scelta da fare!!!

Camilla voto 7: prestazione super! Fa dimenticare l’assenza di Giupsy ( che di questi tempi gioco a livelli elevati) attaccando sia da prima linea sia da seconda con efficacia elevata, difendendo bene e servendo palloni velenosi che la ricezione avversaria non riesce a controllare. OTTIMA NOTIZIA!!!

Pilly voto 7.5: oramai una costante. Sui “suoi palloni”, in attacco è devastante, deve migliorare sulle alzate imprecise, ma le serve l’aiuto dei coach. Bene anche a muro!!!

Elisa voto 7.5: meglio delle ultime gare. Serve con più testa e meno braccio, trovando comunque diversi punti diretti. Anche in attacco e muro va vedere dei miglioramenti. E se poi difende anche…

Giorgia voto 7: importantissima in rice e in difesa. In attacco è poco servita ma non è colpa sua!!!

Carolina voto 7: discorso simile a quello fatto per Giorgia. Sempre presente e pronta!!!

Fede voto 7: gioca un set intero e poi qualche altro spicciolo di gara. Tutto tempo che le serve per entrare nei meccanismi… e lei riesce a farlo in fretta.

Giuly voto 7.5: altra prestazione super. Cosa posso aggiungere?

Marty voto 6: senza infamia e senza gloria. Fa il suo lavoro senza grossi affanni.

Sofia Sara e Giupsy assenti