1a di Coppa

1a Giornata di Coppa:

01/10/2013 - Stella azzurra 56 - Cso San Carlo : 1-2

La prima partita ufficiale per l’anno sportivo 2013/14, valida per la Coppa CSI cat. Allievi, coincide con prima trasferta lunga in direzione Milano, ospiti della squadra Stella Azzurra 56.

Si è capito subito, sin dai primi minuti che la squadra avversaria era ben attrezzata, con due attaccanti pericolosi e fisici.

Il San Carlo comunque comanda il gioco e riesce in un paio di occasioni a pungere sulla fascia sinistra con Simone che, dopo ottimi spunti in velocità, entra i area ma calcia male.

La squadra di casa subito dopo si rende pericolosa su calcio d’angolo colpendo un palo su colpo di testa del loro attaccante. La difesa poi spazza l’area con qualche affanno dopo una pronta parata di Davide su ribattuta ravvicinata.

Dopo lo spavento, e l’ingresso in campo sulla fascia destra di Tommy, il San Carlo va in gol con un bel tiro da fuori di Galy. Il merito va a Tommy per il cross e per la caparbietà nel recuperare la palla ormai persa!!!

Il primo tempo finisce con due belle occasioni sui piedi di Bomber e di Tommy lanciati a rete da un ottimo Sgarbu, ma bravo il portiere avversario a neutralizzare.

La ripresa del gioco vede la squadra di casa più decisa e dopo aver chiuso un po’ il gioco degli ospiti riesce a trovare il pareggio su punizione con un perfetto tiro all’incrocio dei pali da circa 35 metri.

Il San Carlo da qui reagisce e riesce a chiudere nella loro metà campo gli avversari  che comunque si difendono bene ( a volte graziati da imprecisione sotto-porta dei nostri).

La maggior decisione dei bianco-blu fa si che all’ultimo minuto si risolva la partita: Tommy inventa un passaggio filtrante per Sgarbu che non perdona davanti al portiere mettendo la palla sotto la traversa.

Questa è stata l’ultima azione pericolosa, infatti dopo un minuto l’arbitro fischia la fine e il San Carlo passa il primo turno di Coppa CSI.

Complimenti comunque agli avversari.

Migliore in campo : Pistore Luca